E' stato rilasciato Greenpoison RC5, programma per Windows e Mac che permettette di effettuare il jailbreack su dispositivi Apple con firmware 4.2.1.
Tale modifica è disponibile per iphone 4, iphone 3gs, iphone 3g, ipad, ipod touch (tutte le generazioni) e ipod touch serie MC e MB.
Procedura da seguire:
1 - Scaricare il programma che trovate qui --> http://racing-x.forumcommunity.net/?t=43828402 ;
2 - Collegate il dispositivo al computer tramite il relativo cavo usb; chiudete iTunes ed avviate Greenpoison. Nella parte centrale della finestra trovate il pulsante Prepare to Jailbreak. Bisogna inizialmente entrare nella modalità DFU, quindi tenete premuto il tasto sleep e il tasto home seguendo le indicazioni sullo schermo.
3 - Se sbagliate qualcosa nel procedimento, Greenpoison vi permetterà di ricominciare da capo e ripetere tutte le operazioni; se, invece, siete riusciti ad avviarla correttamente, allora viene mostrato il pulsante Start Jailbreak.
4 - A questo punto non dovete fare assolutamente nulla finchè non viene mostrato a schermo il termine delle operazioni; chiudete Greenpoison ed attendete il riavvio del dispositivo.
5 - Tra le vostre applicazioni è stato aggiunto il Loader; cliccando su di esso è possibile installare Cydia. Tale software permette l’installazione di programmi non originali apple; il jailbreak non è quindi da ritenersi come illegale.
6 - Potete infine disinstallare il Loader ed utilizzare il dispositivo Jailbreakkato.
La guida è puramente a scopo informativo, non ci attribuiamo alcuna responsabilità per eventuali malfunzionamenti o utilizzi illegali.
Testato con successo su ipod 4 da 32Gb con firmware 4.2.1.
Nessun commento:
Posta un commento